Orario Apertura: Lun - Ven - 9.30 - 13:00 | 14:00 - 18:30
ACINSERVICE

Il Corso Pratico e Teorico

Il Corso Teorico e Pratico


Corso Teorico

Per tutte le tipologie di patenti, l’ Autoscuola ACINSERVICE prevede un corso teorico di circa 1 ora a lezione per 3 volte a settimana, nel quale vengono illustrati tutti gli argomenti del programma ministeriale, integrati con i moduli specifici della metodologia prevista dal network “ACI Ready2Go”.

Le lezioni vengono svolte da insegnanti esperti e qualificati che, utilizzando supporti informatici, seguono e monitorano costantemente l'apprendimento degli allievi attraverso simulazioni d'esame e lo svolgimento di quiz ministeriali in classe.

Vengono inoltre messe a disposizione postazioni computer, con le quali gli studenti possono esercitarsi durante l'orario di apertura della sede per prepararsi all'esame.

Dalla data d'iscrizione il candidato ha, in sei mesi di tempo, due possibilità per superare la prova teorica.

In caso di scadenza del periodo massimo o di esaurimento delle possibilità a disposizione, si dovrà istruire una nuova pratica amministrativa.


Corso Pratico

Solo in seguito al superamento dell'esame di teoria, viene consegnato il foglio rosa per consentire al candidato di esercitarsi alla guida.

Il foglio rosa è valido sei mesi, entro i quali si hanno due possibilità per sostenere l'esame pratico (l'esame può essere svolto non prima di un mese e un giorno dalla data di superamento della prova teorica).

Il corso pratico prevede, oltre alle lezioni ordinarie consigliate per l'acquisizione dell'abilità di guida, sei ore obbligatorie e certificate dall'autoscuola (come da decreto ministeriale): due ore in visione notturna, due su strade extraurbane e due su percorso autostradale.

In caso di esito negativo di entrambe le prove di guida, il candidato può richiedere un nuovo foglio rosa, con a disposizione ulteriori due esami da svolgere in sei mesi, senza dover ripetere la teoria.

In caso di bocciatura in entrambe le prove sarà necessario istruire una nuova pratica amministrativa.

Tra una prova d'esame sostenuta con esito sfavorevole ed una successiva prova deve trascorrere almeno un mese e un giorno. Richiedere in Segreteria tutte le informazioni inerenti tempi e modalità di conseguimento della Patente di Guida per essere a conoscenza di tutte le normative vigenti a tal proposito.

APPROFITTA DELLA PROMOZIONE

VUOI PRENDERE LA PATENTE?

Per approfittare delle ultime settimane di promozione venite a trovarci in sede o chiamateci ai nostri contatti

CONTATTACI ORA