BOLLO SICURO

Il servizio “Bollo Sicuro”, riservato esclusivamente ai Soci, ti consente di delegare ad ACI il pagamento del bollo auto. Insieme al rinnovo automatico dell’associazione, potrai disporre di questo semplice e comodo servizio evitando code agli sportelli, possibilità di errori o rischi di pagamento in ritardo, che comportano costi aggiuntivi.

ACI effettuerà a scadenza il pagamento del bollo per la tua auto o le auto che hai indicato, di proprietà o di familiari e parenti. Gli importi vengono addebitati automaticamente sul tuo conto corrente bancario/postale entro la scadenza prevista e la ricevuta di pagamento viene inviata al domicilio che hai indicato.

Basta portare con te libretto di circolazione, ultimo bollo pagato (anche in fotocopia) e coordinate bancarie/postali. L’automatismo del pagamento del bollo avviene a partire dall’anno successivo alla sottoscrizione del contratto o nell’anno in corso se attivato anche un mese prima della scadenza.

PRATICHE AUTO

Per qualsiasi informazione per le pratiche automobilistiche, potete contattarci via e-Mail rm001@delegazioni.aci.it oppure telefonicamente al numero 06 51 30 13 70

PASSAGGI DI PROPRIETÀ

Documenti necessari:

- Libretto di circolazione del veicolo - Certificato di proprietà (se cartaceo) - Presenza obbligatoria dell’acquirente e del venditore con documento di riconoscimento (anche patente) e codice Fiscale. Si possono effettuare i passaggi di proprietà in orario d’ufficio, dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 17:00 (per tutti i giorni è comunque preferibile prenotare, via mail: rm001@delegazioni.aci.it o via telefono: 06/51301370 ) o con il booking in home page.

Dal lunedì al venerdì il passaggio di proprietà è contestuale, con rilascio al venditore la copia dell’atto di vendita e all’acquirente il passaggio completato.

RINNOVO PATENTE

Il rinnovo patente è possibile effettuarlo tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 16:00, e il martedì anche di mattina dalle 9:00 alle 10:00, fino ad ultima visita è preferibile prenotare via mail. rm001@delegazioni.aci.it oppure usando il booking in home page.

Documenti necessari:

Patente (se scaduta anche documento di riconoscimento) Foto Tessere ( è possibile effettuarla da noi gratuitamente)

OPPURE CLICCA E RINNOVA ONLINE LA TUA PATENTE DI GUIDA
Pochi passaggi e potrai presentarti direttamente per la visita. La tua pratica sarà già pronta in sede!

DUPLICATI E CONVERSIONE PATENTE

Documenti necessari per conversione patente estera UE:

- Patente Estera - 3 Foto Tessera - Carta d’identità e codice fiscale - Certificato anamnestico del dottore curante
Tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle ore 16 fino ad ultima visita (è preferibile prenotare via mail rm001@delegazioni.aci.it)

Conversione Patente estera NON UE: contattateci via mail o telefonicamente

TASSE AUTOMOBILISTICHE

RISCOSSIONE ED ASSISTENZA TASSE AUTOMOBILISTICHE

E’ possibile pagare la Tassa Automobilistica tutti i giorni dalle 8:30 alle 17:00 dal lunedì al venerdì

NAZIONALIZZAZIONI

Cosa serve:

- Libretto Estero - Documento d’Identità + Codice Fiscale - Atto di vendita, se il veicolo appartiene ad un altro soggetto (se redatto in lingua, con traduzione giurata)

PATENTE INTERNAZIONALE

Per la maggior parte dei Paesi extra-europei è richiesto un permesso internazionale di guida che non può essere utilizzato autonomamente, ma deve essere sempre accompagnato dalla patente nazionale in corso di validità. Le convenzioni internazionali in materia prevedono due distinti modelli di patente internazionale: il modello “Ginevra 1949” e il modello “Vienna 1968”, per verificare quale convenzione è opportuno richiedere consultare il sito www.viaggiaresicuri.mae.aci.it, selezionando il Paese di interesse e scegliendo la voce “Viabilità”.

– Convenzione ‘Ginevra 1949’ durata della patente internazionale 1 anno – Convenzione ‘Vienna 1949’ durata della patene internazionale 3 anni

Documenti necessari:

- Patente - 2 foto tessera di cui 1 autenticata in circoscrizione comunale - Il documento richiesto sarà pronto in sede nel giro di pochi giorni.

CARNET DE PASSAGES EN DOUANE

Il Carnet de Passages en Douane (CPD) è il documento doganale internazionale, obbligatorio in molti paesi del mondo, che permette l’importazione temporanea in franchigia doganale di veicoli privati e commerciali. E’ il “titolo di importazione temporanea” dei veicoli privati e commerciali adottato dai paesi aderenti alla Convenzione Doganale di New York (4 giugno 1954) sulla base delle risoluzioni prese dalla Conferenza delle Nazioni Unite sul trasporto stradale e automobilistico (Convenzione sulla Circolazione Stradale, Ginevra 1949), per favorire lo sviluppo del turismo internazionale. Il Governo Italiano ha recepito le disposizioni della Convenzione Doganale di New York con la legge n. 1163 del 27 ottobre 1957. Il Carnet de Passages en Douane è rilasciato dall’Automobile Club d’Italia tramite la nostra delegazione, per info scrivete a: m001@delegazioni.aci.it

PAGAMENTO SISALPAY

In Delegazione Aci potrai pagare Bollette, Multe e Tributi, Ricariche, Abbonamenti TV, Bollo auto. Scopri tutti i servizi per pagare con SisalPay! PagoPA.

BIGLIETTI F1 - GP MONZA

Nella nostra Delegazione Aci potrai acquistare i Biglietti del Gran Premio di Monza, e se sei SOCIO ACI hai diritto a sconti esclusivi.

SCEGLIERE NOI
PERCHE'
0
PROFESSIONALITA'
0
EVASIONE RICHIESTE
0
CLIENTI SODDISFATTI
DELEGAZIONE ACI EUR COLOMBO
CONTATTACI


    Leggi l'informativa Privacy

    SEGUICI SU FACEBOOK

    CONTATTI DELEGAZIONE ACI EUR COLOMBO

    • Via Cristoforo Colombo, 261
      00147 - Roma
      (Via Cristoforo Colombo angolo Via Tor Marancia)
    Back to top of page